La notte europea dei ricercatori “Sharper 2019”

Catania festeggia il valore della ricerca con la Notte Europea dei Ricercatori ed un programma che spazia dai temi di frontiera della ricerca di base alle applicazioni tecnologiche nei campi più disparati.

Interdisciplinarità e sfide per il futuro sono stati il filo conduttore del programma.

Coordinato dai Laboratori Nazionali del Sud dell’INFN in uno sforzo congiunto con l’Università degli Studi di Catania in collaborazione con tutte le principali istituzioni di ricerca della città e con le associazioni e realtà culturali del territorio. Il 27 settembre 2019 il centro di Catania e i laboratori di ricerca della città, i luoghi storici e gli spazi di vita quotidiana hanno ospitato laboratori, spettacoli, talk e attività pensate e realizzate per un pubblico di tutte le età.

Servizi PI4: produzione audiovisiva, servizio fotografico, pianificazione media


Pianificazioni Media


Catania celebrates the value of research with the European Researchers’ Night and a program that ranges from the frontier themes of basic research to technological applications in the most diverse fields.

Interdisciplinarity and challenges for the future were the leitmotif of the program.

Coordinated by the National Laboratories of the South of INFN in a joint effort with the University of Catania in collaboration with all the main research institutions of the city and with the associations and cultural realities of the area. On 27 September 2019 the center of Catania and the city’s research laboratories, historic sites and spaces of daily life hosted workshops, shows, talks and activities designed and created for audiences of all ages.

PI4 IDEEVENTI Division: audiovisual production, photo shoot, media planning


media planning