Training PI4 – Introduction on Media-based Education and Communication

I nostri Corsi su:Introduzione alla comunicazione multimediale presso la Ethiopian Civil Service University.

Il video digitale è una realtà fondamentale in tutti i processi di comunicazione user-friendly che utilizzano mezzi, come smartphone e tablet, e i canali di distribuzione come YouTube (www.youtube.com), Vimeo (www.vimeo.com), Dailymotion (www.dailymotion.com), Metacafe (www.metacafe.com), e software come Adobe Premiere.
Il Corso si è aperto con una breve introduzione sulla comunicazione scientifica e tecnologica e una discussione circa i rapporti tra l’insegnamento, l’apprendimento e la tecnologia per l’uso del video in materia di istruzione (e-Learning)
Abbiamo descritto i diversi tipi di video utilizzati nel campo dell’istruzione superiore.
L’ uso del video come mezzo di insegnamento sta avendo il sopravvento sul metodo tradizionale di lezione “face to face” nel campo dell’istruzione superiore.
Questo riguarda i docenti, studenti e università. Vi è la necessità di colmare il divario in competenze digitali. la possibilità di scollegare il video/lezione da un tempo stabilito e la revisione fuori dalle aule è un risultato importante della tecnologia che inizia una trasformazione nello scenario della didattica creando interazione tra studenti e insegnante in ogni parte del mondo.
I MOOCs sono un esempio (https://www.edx.org/)
Durante il nostro corso abbiamo spiegato la progettazione e la realizzazione di tecniche di video tutorial (e-learning), screencast, video in streaming, l’editing e la post-produzione, regolamenti cromatici, inserimento di testi e transazioni.
Il corso è stato organizzato in tre sezioni principali.
• Creazione e utilizzo di screencast
• Creazione e uso dello streaming
• Creazione di video tutorial, montaggio e post-produzione
Il corso comprendeva parti teoriche e pratiche.
Alla fine sono stati rilasciati i Certificati di Partecipazione.


Video