Politica di qualità ISO 9001

La PI4 S.r.l. è un’Azienda certificata per la Qualità secondo la norma ISO 9001: 2015, un riconoscimento importante che attesta l’impegno profuso dalla società per elevare gli standard dei servizi erogati, assicurare che siano conformi ai requisiti specificati e migliorare la soddisfazione del Cliente.

L’azienda vanta una conoscenza approfondita sulle dinamiche e sui contesti del settore degli eventi e delle pratiche di utilizzo di internet e delle tecnologie online ed esperienze pluriennali nell’ideazione, progettazione ed esecuzione di piani integrati di marketing e comunicazione in Italia e all’estero; inoltre collabora con enti di ricerca nell’ambito di progetti nazionali ed europei svolgendo attività di informazione e divulgazione.

La mission aziendale è seguire con costante attenzione le esigenze e le aspettative del cliente attraverso la cura della comunicazione diretta. Monitorare gli sviluppi del nostro settore di mercato per essere competitivi e offrire servizi sempre più innovativi.

I prodotti e i servizi offerti dalla nostra azienda non devono solo massimizzare la soddisfazione dei clienti ma devono superare le loro stesse attese rendendo l’esperienza d’uso del nostro prodotto/servizio un’esperienza unica e differenziante.
L’adozione di un Sistema di Gestione Qualità ha permesso di raggiungere importanti obiettivi aziendali: fidelizzazione della clientela, riduzione delle inefficienze, miglioramento dei servizi e della produttività. Un plus competitivo che ha permesso all’azienda di porsi con maggiore incisività sul mercato nazionale, internazionale e mondiale, rafforzando la propria reputazione in termini di affidabilità, qualità e innovazione.

Per la natura stessa dei servizi offerti non solo ai singoli Committenti, ma anche ad Enti di Ricerca, Università, Scuole, Associazioni, Aziende Sanitarie e Consorzi, la Gestione del Sistema Qualità diviene un elemento cardine della strategia aziendale al fine di soddisfare le aspettative del Cliente/Committente in un ottica di miglioramento continuo. A questo proposito l’approccio al concetto di risk-based thinking, nei vari livelli dell’organizzazione del lavoro ci permette di pianificare e gestire azioni in modo razionale e informato, con il duplice obiettivo di conseguire risultati migliori e prevedere effetti negativi.

 

Per il raggiungimenti degli obiettivi, coerentemente con la strategia aziendale, la PI4 S.r.l. s’impegna a perseguire quanto di seguito espresso:

 

  1. gestire i processi e le attività secondo un sistema qualità orientato al sistema-cliente e conforme alla norma uni en ISO 9001:2015;
  2. assicurare al cliente un livello costante di qualità in tutti i servizi erogati;
  3. fare attenzione ai bisogni dei clienti dal momento della richiesta fino al momento dell’erogazione, assistendoli anche successivamente all’erogazione;
  4. curare i rapporti con il cliente e la risoluzione di ogni sua causa di insoddisfazione;
  1. definire e attuare criteri di selezione e qualifica dei fornitori basati sulle certificazioni merceologiche/qualità dei materiali/componenti/prodotti/servizi ricevuti, sulla flessibilità e tempestività delle forniture e sulla competenza tecnica del personale;
  2. adeguare struttura e mezzi/attrezzature/apparecchiature aziendali alle norme riguardanti la sicurezza e l’ambiente al fine di assicurare la salute del personale e la sicurezza dei luoghi di lavoro, minimizzando nel contempo l’impatto ambientale;
  3. far confluire nella nostra cultura aziendale il principio del miglioramento continuo, applicandolo a livello personale e di team;
  4. considerare i nostri Fornitori dei partner piuttosto che dei semplici prestatori di opera e materiali, per condividere con loro le nostre esigenze e quelle dei nostri Clienti;
  5. trattare ogni dato personale in possesso secondo la normativa vigente sulla riservatezza dei dati;
  1. perseguire la costante innovazione del know-how e la standardizzazione di metodi ed esperienze acquisite.
  1. monitorare l’opinione dei Clienti per ottenere un ritorno sulla qualità dei prodotti e servizi forniti e per aggiornarne i requisiti (livello di soddisfazione del cliente);
  1. perseguire il miglioramento continuo analizzando periodicamente la conformità di tutta la struttura alla Politica per la Qualità;
  1. riesaminare annualmente la Politica per la Qualità per verificarne idoneità ed attualità e definirne e riesaminarne gli obiettivi.